Econauta
Escursioni Giornaliere Isola d'Elba
Trekking Kayak
 
Arcipelago Toscano, Isola d'Elba

 Escursioni Giornaliere 27 Giugno-6 Luglio 2019
Nel prezzo è incluso il servizio di trasporto dalla residenza
al luogo di partenza dell’escursione e viceversa


Giovedì 27 Giugno KAYAK “I Tre Golfi”
Spettacolare escursione costeggiando i tre golfi della costa Sud: Marina di Campo, Lacona e Stella, per scoprirne gli anfratti più belli e sconosciuti e sostare in calette selvagge per bagni, snorkeling e relax. Dalle 10,00 alle 18,00. Prezzo 40 euro a persona. Max 8 partecipanti.
Kayak equipaggiati (pagaia, paraspruzzi, salvagente, sacca stagna).

Venerdì 28 Giugno KAYAK “Periplo di Punta Calamita”
Baie e fondali da sogno e il mito del promontorio magnetico. Da Porto Azzurro al Lido di Capoliveri 25 km di pagaiata lungo uno dei tratti più belli e vari della costa Isolana. Decine di calette e spiagge, ognuna diversa dall’altra, anfratti spettacolari e trasparenze da sogno, isolotti, scogliere possenti, miniere abbandonate e antiche fortificazioni, per una giornata di kayak indimenticabile. Pause nelle calette per bagni e relax e qualche passo nelle miniere ormai dismesse dopo millenni di attività, ma ricche di storia, fascino e mistero.
Dalle 10,00 alle 18,00. Prezzo 40 euro - Max 8 partecipanti.
Kayak equipaggiati (pagaia, paraspruzzi, salvagente, sacca stagna).

Sabato 29 Giugno KAYAK “La Costa Sud”
Da Marina di Campo a Pomonte, un’escursione sottocosta per ammirare grotte, anfratti e le bellissime spiagge bianche della Costa Sud e nel silenzio della navigazione osservare la straordinaria Biodiversità della nostra costa, dalla fascia di marea agli uccelli che vivono sulla scogliera: il tuffatore marangone, l’acrobatico rondone, l’elegante gheppio, il maestoso falco pellegrino e il raro Gabbiano Corso. Soste per bagni e snorkeling. Dalle 10,00 alle 18,00. Prezzo 40 euro. Max 8 persone.
Kayak equipaggiati (pagaia, paraspruzzi, salvagente, sacca stagna).

Domenica 30 Giugno TREKKING “I Segreti del Monte Calanche”
Un cammino dentro scenari maestosi e selvaggi, avvolti da colori e profumi Isolani fino alla vetta della montagna più bella dell’Isola incontrando tassi secolari, fortezze d’altura, rifugi pastorali e tanto silenzio.
Dalle 7,00 alle 13,00. Prezzo 30 euro - Max 8 partecipanti.

Lunedì 1 luglio KAYAK “I promontori selvaggi”
Pagaiata sottocosta per ammirare le scogliere imponenti e selvagge di Punta a le Mete e le trasparenze smeraldine della Ripa Nera e della Cala al Fico. Proseguiremo fino a raggiungere Capo Stella, una delle meraviglie geologiche e naturalistiche dell’Isola d’Elba.
Dalle 14,00 alle 19,00. Prezzo 30 euro - Max 8 partecipanti.
Kayak equipaggiati (pagaia, paraspruzzi, salvagente, sacca stagna).

2-3-4 Luglio Elbonauti alla scoperta della costa del ferro
Avventura in kayak per ragazzi 14-17 anni, per conoscere l’Oriente e il Nord-Est della costa Elbana. Da Porto Azzurro a Portoferraio. Tre giornate di kayak con due bivacchi. Soste e tanti bagni, tra i colori surreali delle miniere di ferro, spiagge che brillano e selvagge scogliere. Prezzo 100 euro.
Kayak equipaggiati (pagaia, paraspruzzi, salvagente, sacca stagna).

Venerdì 5 luglio TREKKING “La Via delle Creste” 
Un Ponte di Granito tra Cielo e Mare
Il percorso più selvaggio e spettacolare dell'Elba, un trekking impegnativo che raggiunge tutte le principali vette del massiccio del monte Capanne, le più alte dell'Isola.Una giornata sulle vette granitiche dell'Isola ammirando dall'alto l'Elba, la Corsica, la costa Toscana e tutte le Isole dell'Arcipelago Toscano. Dislivello complessivo in salita: 1240 mt. Lunghezza: 13,50 km. Difficoltà: impegnativo, per escursionisti esperti. Partenza da Marciana, dalle 8,00 alle 17,00. 
Prezzo 40 euro a persona. Max 8 partecipanti

Sabato 6 luglio KAYAK da MARE “Il Selvaggio Ovest”
Circumnavigazione del Massiccio del Capanne, da Procchio a Marina di Campo 42 Km di pagaiata lungo costa per fare il “periplo” dell’Elba occidentale e scoprire le meraviglie del massiccio del Monte Capanne al livello del Mare. Le marine e i piccoli borghi, le spiagge famose, ma soprattutto le calette, le grotte e le scogliere più inviolate e segrete, dove potremmo incontrare anche il falco pellegrino e il sempre più raro gabbiano corso. Una giornata imperdibile per gli amanti del kayak da mare.
Dalle 9,00 alle 19,00. Prezzo 40 euro. Max 8 partecipanti.
Kayak equipaggiati (pagaia, paraspruzzi, salvagente, sacca stagna).

Info e Prenotazioni
Mob. +393332653079
Mail info@econauta.net