Econauta
 Trekking
 
Trekking (camminare)

Camminare è l’azione più naturale per l’uomo, il modo migliore per usare ed affinare i sensi, per osservare, percepire, pensare.

Le escursioni di Econauta, sia quelle di mezza o intera giornata, sia quelle che si sviluppano su più giorni o più settimane, si rivolgono sempre a piccoli gruppi di massimo 8 partecipanti.

Il numero contenuto di persone ci fa essere poco invasivi verso i luoghi che andremo a conoscere e ci aiuta ad instaurare un rapporto di complicità e amicizia con chi partecipa.

Le Isole sono le mete predilette per i nostri trekking, l’Isola d’Elba in primis, poi la Corsica, la Capraia, il Giglio, Pianosa e le altre “Sorelle” dell’Arcipelago Toscano.
Ma anche altre Isole del Mediterraneo sono parte dei trekking di Econauta: Ponza, Palmarola e tutto l’Arcipelago Ponziano, poi Stromboli, Vulcano e le altre Eolie, fino a lambire la sponda Sud del Mediterraneo nel fantastico arcipelago Tunisino di Kerkennah.

I trekking guidati di Econauta sono viaggi itineranti per piccoli gruppi che si rivolgono a chi vuole conoscere la storia e la natura di queste Isole, ma soprattutto a chi ne vuole diventare parte integrante.

 

Viaggi nell'area Trekking