Econauta

ALCUNI DEI NOSTRI VIAGGI AVVENTURA

Il Magico Deserto dei Tuareg

“Quando penso al deserto, i pensieri e le emozioni si accavallano, cangianti e infiniti come le dune. Il deserto è come un mondo parallelo, è molto difficile da raccontare. Nel mare di sabbia si vive dentro una dimensione aliena ai parametri umani. Uno smisurato vuoto di forme complesse, avvolte nel silenzio. Dove i pensieri si distendono liberi e vagano, crescono istantanei e imponenti, per poi altrettanto velocemente scomporsi in pulviscolo di poesia.”

Spedizione Australe

Viaggio di Avventura e Scoperta alla Fine del Mondo.
Patagonia, Campo de Hielo Sur, Terra del Fuoco, Navigazione tra Fiordi e Ghiacciai, Isla Navarino, Capo Horn.

Ci sono voluti anni di viaggi e esplorazioni per mettere a punto questo viaggio che concentra in due settimane i luoghi più spettacolari e remoti dell’estremo Sud del Cile.

Dalle montagne del mito fino alla fine del mondo.
Un viaggio avventuroso alla scoperta dei luoghi più remoti e spettacolari dell’estremo Sud del Pianeta, dove la terra finisce e il viaggio diviene esplorazione, scoperta, leggenda e mito.
Spostandosi a piedi, a cavallo, in barca, in nave e in fuoristrada, per attraversare vette, laghi, ghiacciai, fiordi, steppe, stretti e isole, dove si incontrano condor, delfini, balene, leoni e elefanti marini, pinguini e albatros.

Un viaggio aperto a imprevisti e sorprese, incontreremo avventurieri e pionieri e vi sentirete molto esploratori e poco turisti.
Un viaggio spedizione per chi vuole andare oltre.

Traversata in Kayak

Sulla Rotta di Balene e Delfini – Avventura d’Alto Mare in Kayak
Elba – Capraia – Corsica – Elba – 4 tappe 160 km

Una traversata in 4 tappe da Isola a Isola,
un’Avventura in Mare aperto per chi ama le sfide nel pieno rispetto della Natura.