tre GIORNI IN KAYAK ALL'ISOLA D'ELBA.
Da Marina di Campo a Porto Azzurro, tre giornate pagaiando sottocosta nei tre grandi Golfi del Sud: Campo, Lacona e Stella, e poi il promontorio magnetico del Monte Calamita con la sua millenaria storia legata all’estrazione mineraria. Un’esperienza breve, ma comunque un Viaggio Nomade per assaporare il piacere del Viaggio al ritmo della Natura, in armonia con la volontà dell’Isola. Tre tappe per scoprire le meraviglie e gli anfratti più segreti con tante pause per bagni e snorkeling.
IL PROGRAMMA
La poesia del Mare e la magia del bivacco su una spiaggia selvaggia illuminata dalle stelle.
Ritrovo ore 9,00 al porto di Portoferraio (Isola d’Elba). Trasferimento a Marina di Campo dove inizia il viaggio.
Da Marina di Campo a Capo Stella, costeggiando uno dei tratti di costa più selvaggia, tra grotte, scogliere e il soprendente promontorio vulcanico di Capo Stella, con tante pause per bagni e relax. Notte in bivacco.
Da Capo Stella a Calamita, per scoprire gli anfratti più belli e sconosciuti del grande Golfo Stella e sostare in calette selvagge per bagni, snorkeling e relax. Notte in bivacco.
pagaiata lungo uno dei tratti più belli e vari della costa Isolana. Decine di calette e spiagge, ognuna diversa dall’altra, anfratti spettacolari e trasparenze da sogno, isolotti, scogliere possenti, miniere abbandonate e antiche fortificazioni, per una giornata di kayak indimenticabile. Pause nelle calette per bagni e relax e qualche passo nelle miniere ormai dismesse dopo millenni di attività, ma ricche di storia, fascino e mistero.
Trasferimento al porto di Portoferraio e partenza dall’Elba.
PREZZO
250 euro a persona
Max 8 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE
3 escursioni guidate di intera giornata in kayak da mare
Kayak equipaggiati (pagaia, salvagente, paraspruzzi, 2 sacche stagne 20lt)
Uso della tenda (igloo 2 posti)
trasferimenti in minibus sull’Isola
LA QUOTA NON COMPRENDE
Tutti i pasti
Traghetto per l’Elba a/r
CONTATTI
Info e Prenotazioni
Mob +39 333 2653079
Tel +39 0565 976707
Mail: info@econauta.net
www.econauta.net
Il programma è soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo